TERZA DOSE E NON SOLO

BALVANO – Sabato 20 Novembre, presso la palestra comunale, sono state somministrate le terze dosi di vaccino a tutti gli anziani over 80 del nostro paese che avevano già ricevuto la prima e la seconda dose. In collaborazione con l’amministrazione comunale, i volontari della Protezione Civile di Balvano, che, appena appreso la data certa delle somministrazioni dei vaccini, hanno prontamente provveduto a comunicarla ai tanti interessati o alle loro famiglie, contattandoli uno per uno telefonicamente. Per rendere tutto il lavoro più ordinato e fluido e seguendo le indicazioni dei sanitari, i vaccinandi sono stati divisi in fasce orarie seguendo l’ordine alfabetico organizzando il lavoro in modo tale da evitare lunghe attese.

Infatti Il Piano Vaccinale è stato eseguito nel seguente modo, fino ad esaurimento dosi:

· Dalle ore 8:30 alle ore 11:30 sono state somministrate le 3° dosi per gli Over 80.

· Dalle ore 11:30 alle ore 13:00 hanno potuto vaccinarsi:

1.  I cittadini che hanno ricevuto la 1° dose di Jhonson&Jhonson, dopo almeno 6 mesi dalla sua inoculazione.

2.  I cittadini Over 60 che rientravano nelle categorie fragili ai quali è stata somministrata la 3° dose di Pfizer BionTech (dopo almeno 6 mesi dalla 2° dose).

3. I cittadini che hanno potuto ricevere la 1° dose e la 2° dose del vaccino anticovid-19 compresi Operatori Sanitari e Over12.

Il lavoro dei volontari è stato di fondamentale importanza anche nella predisposizione degli spazi, affinché potessero sempre essere garantite le misure di sicurezza anticovid-19. Tant’è vero che la palestra è stata opportunamente sanificata prima e dopo la campagna vaccinale, per permettere il prosieguo delle altre attività programmate durante la giornata di sabato.

Ricordiamo che la fine del Covid-19 non è ancora arrivata. Dipende tutto da noi. Perciò non abbassiamo la guardia. Continuiamo a seguire tutte le norme anti-Covid in vigore affinché si possa tornare alla normalità.