BALVANO – Sabato 20 Novembre 2021, a partire dalle ore 08.30, presso la Palestra Comunale saranno eseguiti i vaccini anti covid-19. Il Comune di Balvano e i volontari della Protezione Civile di Balvano stanno organizzando il lavoro in modo da evitare lunghe attese. Per fare ciò è necessaria la collaborazione di tutte le famiglie degli interessati. I Volontari hanno già contattato e comunicato a tutti gli anziani OVER 80, che hanno dato la disponibilità a ricevere la 3° dose, l’orario in cui si devono presentare presso la palestra comunale per sottoporsi al vaccino.
Il Piano Vaccinale verrà eseguito nel seguente modo, fino ad esaurimento dosi:
· Dalle ore 8:30 alle ore 11:30 verrà somministrata la 3° dose per gli Over 80. Tutti gli Over 80 sono stati contattati telefonicamente e dovranno attenersi all’orario che gli è stato comunicato.
· Dalle ore 11:30 alle ore 13:00 si potranno recare presso la palestra comunale:
1. I cittadini che hanno ricevuto la 1° dose di Jhonson&Jhonson nel mese di Maggio (dopo almeno 6 mesi dalla 1° dose).
2. I cittadini Over 60 che rientrano nelle categorie fragili ai quali potrà essere somministrata la 3° dose di Pfizer BionTech (dopo almeno 6 mesi dalla 2° dose).
3. I cittadini ai quali dovrà essere ancora somministrata la 1° dose e la 2° dose del vaccino anticovid-19 compresi Operatori Sanitari e Over12.
ATTENZIONE: A riguardo si rende necessario precisare che
1. E’ obbligatoria la presenza di almeno un genitore per gli utenti minorenni.
2. E’ obbligatorio portare i moduli già compilati in assenza dei quali la vaccinazione
potrebbe non aver luogo.
3. La modulistica necessaria può essere ritirata presso il Comune di Balvano.
4. Qualora dovesse esserci la necessità, verrà programmata un’altra giornata vaccinale.
Ricordiamo che è necessario portare con sé i moduli già compilati, un documento di identità e la tessera sanitaria e inoltre ricordiamo che la persona vaccinata deve essere accompagnata da un familiare.