Ricorrenze del 1 e 2 di novembre

BALVANO – In occasione della ricorrenza dedicata ai Santi e ai Defunti, lunedì 1 e martedì 2 novembre il cimitero di Balvano è tornato a popolarsi di persone che hanno fatto visita ai propri cari.
A maggior ragione, dopo due anni così drammatici per il mondo intero, colpito dalla pandemia di Sars – Covid 19, e in un momento in cui la curva dei contagi sembra essersi stabilizzata, non bisogna abbassare la guardia. Infatti, per questo motivo, l’Associazione Protezione Civile di Balvano ha ritenuto opportuno non istituire il “servizio navetta” per accompagnare i cittadini al cimitero, ma si è limitata a gestire solo il flusso delle auto private. in collaborazione e d’intesa con i Carabinieri della Stazione di Balvano. Questa decisione, presa anche per l’anno 2020, ha permesso di evitare sovraffollamenti all’interno del cimitero, garantendo così la sicurezza dei visitatori. L’attività di gestione del traffico e di accesso dei veicoli alla strada del cimitero è avvenuta con la collaborazione e con l’intesa con i Carabinieri della Stazione di Balvano.

Inoltre, nostri volontari, in rari casi eccezionali di persone anziane sole e non accompagnate o con problemi deambulatori senza possibilità di mezzo di trasporto, si sono messi a disposizione per accompagnarli al cimitero, permettendogli di fare visita ai propri defunti.

In fine, la nostra Associazione ci tiene a ringraziare tutta la popolazione per il rispetto e l’educazione che da sempre ha mostrato nei confronti dei nostri volontari. Questo per noi è la linfa che ci fa continuare tutti i nostri sacrifici, spronandoci sempre di più ad impegnarci nella prevenzione e nella tutela dei cittadini, in tutti gli eventi in cui vi è la presenza di tante persone.