POTENZA- Una due giorni ricca di sport si è svolta il 18 e 19 settembre 2021 a Potenza nel parco Baden Powell. Ultima tappa del progetto sportivo “A Bordocampo” organizzato dal CSI di Potenza, approdato precedentemente nelle piazze di Moliterno e Balvano. Una manifestazione volta al divertimento e all’aggregazione sociale e sportiva che con il suo “Villaggio dello sport in tour” ha avvicinato i molti bambini che sono stati presenti e i loro accompagnatori a tanti sport come il Basket, la Pallavolo , il Beach Volley, le Arti Marziali Miste, la Danza, e molti altri, dando la possibilità a chi ne avesse voglia di prendere parte a dimostrazioni pratiche, trasformando così il parco in una vera e propria palestra a cielo aperto.
All’inaugurazione della prima giornata di quest’ultima tappa, sabato 18 settembre, molte sono state le istituzioni locali presenti tra cui il Sindaco di Potenza, Mario Guarente, il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, il Presidente del Consiglio Comunale di Potenza, Francesco Cannizzaro, l’Assessore allo sport, Patrizia Guma, il Presidente CONI Basilicata, Leopoldo Desiderio, il Presidente del CSI Basilicata, Domenico Lavanga, il Presidente del CSI Campania, Enrico Pellino e il Presidente del CSI Potenza, Andrea Schiavone. Inoltre è stata l’occasione perfetta per accogliere per la prima volta a Potenza il Presidente Nazionale del CSI, Vittorio Bosio. Ed è stata proprio in questa giornata che i nostri volontari della Protezione Civile di Balvano sono scesi a “Bordo campo”. Infatti i nostri ragazzi sono stati presenti affinché venissero rispettate le norme anti- Covid ancora vigenti in questo periodo, evitando gli assembramenti e facendo rispettare le distanze di sicurezza e invitando all’occorrenza di indossare la mascherina. Hanno dato supporto ai volontari del CSI affinché le attività si svolgessero in tranquillità e nella totale giovialità che la manifestazione aveva come scopo e hanno collaborato con i volontari della Croce Rossa di Potenza prestando assistenza medica a chiunque ne abbia avuto bisogno.
Inoltre, durante questa manifestazione, la Protezione Civile di Balvano ha ricevuto direttamente dal Presidente Nazionale del CSI, Vittorio Bosio, un riconoscimento a testimonianza della collaborazione tra la nostra associazione e il CSI Potenza. Una collaborazione consolidata negli anni e che di volta in volta si rinnova con un sentimento di amicizia e voglia di fare insieme per il bene del collettivo.